SCLERO.ORG
Search
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Gabriela: Scleroderma Diffuse, Sindrome di Raynaud e Fibrose

La vita per me è dura e vengo discriminata molto, ma questo non ostacolerà la mia realizzazione.

Flowers for Gabriela by Shelley Ensz Mi chiamo Gabriela, ho 17 anni e abito a Londra. Mi è stata fatta diagnosi di Scleroderma e Raynaud's Phenomenon all'età di 15 anni.

La sclerodermia si è manifestata inizialmente in maniera bruttissima. La mia pelle sembrava la pelle di un serpente e le mie mani erano viola.

La mia capacità di movimento era molto limitata. I medici dell'ospedale si sono rifiutati di vedermi, ma quando poi mi sono sentita peggio, hanno deciso di fare delle analisi risultate positive per il fenomeno di Raynaud e la sclerodermia.

Dal quel giorno in poi non è trascorso nemmeno un mese senza che io vedessi gli ospedali. Mi hanno fatto talmente tanti esami, che mi sentivo come quei topi che i dottori usano per le sperimentazioni.

Mi sentivo come se il mondo mi fosse caduto adosso, il mio atteggiamento dal quel giorno e` cambiato. Nel parlare diventavo aggressiva ed ero sempre molto stressata con tutto e con tutti. Non volevo ascoltare nessuno e sopratutto non volevo parlare con nessuno. Poi, con il passar del tempo, mi sono calmata, ma il dolore resta sempre dentro di me.

Sono ancora una ragazza molto giovane con tanta voglia di vivere, ma non posso vivere una vita normale. Ora non vado molto a scuola e non posso uscire perchè il freddo mi fa stare male. Inizialmente non volevo accettare questa malattia, infatti rifiutavo tutte le terapie. Ora invece comincio ad accettarmi ed essere in pace con me stessa.

Quando entro in ospedale vedo delle persone che stanno peggio di me; penso che sia molto importante non scoraggiarsi. Non posso pensare di andare a finire come loro, ma devo credere che finchè c'è vita la speranza non muore mai.

Se c'è qualcuno che vuole parlarmi vi prego di mettersi in contatto. Mi farebbe molto piacere conoscere delle persone italiane che hanno il mio stesso problema. Grazie per aver letto la mia storia.

4-24-01: Ho solamente 17 anni, ma tutto e` cominciato quando ne avevo 15. Sono stata in ospedale moltissime volte e sono stata sottoposta a moltissime analisi, ma combatterò questo mio nemico fino alla fine. Non mi farò prendere dalla paura o dall'angoscia.

La vita per me è dura e vengo discriminata molto, ma questo non ostacolerà la mia realizzazione. Voglio conoscere altre persone con la sclerodermia, nessuno con questa malattia si deve nascondere.

Email Gabriela

Gabriela
New email address needed 8-22-03 SLE
Old Email Prefix: gabi_verzi
Story posted 3-20-01
Story updated 4-24-01
Story edited 3-25-02

Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
Raynaud's Phenomenon
Scleroderma
Go to Gianfry: Sclerosi Sistemica
 
Most Recent Donors

Winn Schillberg
Reading Voices of Scleroderma Books: Diana Kramer.
Sharing Scleroderma Awareness Bracelets: Deb Martin, Brenda Miller, Vickie Risner.
Thanks to UNITED WAY donors of Central New Mexico and Snohomish County!

In Loving Memory

Patricia Ann Black: Marilyn Currier, Shelley Ensz, Richard Howitt, Gerald and Pat Ivanejko, Juno Beach Condo Association, Keith and Rosalyn Miller, and Elaine Wible.
Gayle Hedlin: Daniel and Joann Pepper and Nancy Smithberg.
Janet Paulmenn: Anonymous, Mary Jo Austin, Shelley Blaser, Susan Book, Dennis and Pat Clayton, Grace Cunha, Cindy Dorio, Michael and Patricia Donahue, Shelley Ensz, Nancy Falkenhagen, Jo Frowde, Alice Gigl, Margaret Hollywood, Karen Khalaf and Family, Susan Kvarantan, Bradley Lawrence, Jillyan Little, Donna Madge, Michele Maxson, Barry and Judith McCabe, John Moffett, My Tribute Foundation, Joan-Marie Permison, John Roberts, Margaret Roof, Maryellen Ryan, Mayalin and Kiralee Murphy, Nancy Settle-Murphy, and Bruce and Elizabeth Winter.

 

SCLERO.ORG is the world leader for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses, such as pulmonary hypertension. We are a service of the nonprofit International Scleroderma Network (ISN), which is a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team, or Volunteer. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA

Email [email protected] to request our Welcome email, or to report bad links or to update this page content.

TOLL FREE HOTLINE 800-564-7099
Free to U.S. and Canadian Callers. Ask for our Free Info Packet by mail or email!
Scleroderma, Pulmonary Arterial Hypertension, and related illnesses.
Privacy Policy.

 
The most important thing in the world to know about scleroderma is sclero.org!
Donate Now
Copyright 1998-2016, International Scleroderma Network. AKA Scleroderma from A to Z and SCLERO.ORG. All Rights Reserved.