SCLERO.ORG
Search
ISN: Italian Version

Angela Abati, ISN Italian GuideCiao, sono Angela Abati, Guida Italiana per ISN. Gestisco la sezione italiana di sclero.org e correggo o traduco le pagine mediche. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, e mia madre ha la Sclerodermia. Alba León, Traduttore per ISN, traduce le nuove storie dei pazienti Italiani in Inglese. La mia email è [email protected]

Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]

Gianna S: Sclerodermia

Sono figlia di una signora a cui hanno diagnosticato la sclerodermia in un ospedale della mia città

[Picture] Sono figlia di una signora a cui hanno diagnosticato la sclerodermia in un ospedale della mia città; tutto comincia due anni fa nel '99 il dottore di famiglia notando le mani di mia mamma nel periodo invernale: mani con dita bianche fredde con difficoltà di movimento.

Due anni ci sono voluti per evere una diagnosi un po' più corretta ma non esaudiente, dopo tante prove.

Le è stato detto che è stata presa in tempo in quanto non ha subito ancora grossi danni, una lieve diminuzione del movimento polmonare, mancanza di funzionalità di un rene ma non dovuta alla malattia (così le è stato detto), una degenerazione sclerotica sia mitrale che dell'aorta ed aggiungo io un inspessimento della cuta soprattutto sulle braccia al punto tale che non riescono a farle esami senza fare almeno 4-5 buchi.

Dico la verità dopo aver letto le vostre testimonianze tutto mi appare molto più nero, infatti qui i dottori non sono stati molto chiari rispetto alla malattia a cui si andava incontro.

Proprio per questo motivo ho voluto scrivere inanzi tutto per asprimervi la mia massima solidarietà e massima disponibilità, e poi per chiedere a tutti voi un favore: essere "illuminata" sui centri specializzati che si occupano della cura di questa malattia, vorrei se fosse possibile riuscire a tamponare gli effetti negativi che la malattia provoca anche perchè mi accorgo che non avendo molti elementi a disposizione alla mia mamma questa malattia sta distruggendo il morale…in anticipo ringrazio tutti voi.

Email Gianna S.

Gianna S.
New email address needed 07-19-06 SLE
Old Email Prefix: davi.salvadori
Story posted 10-23-01

Story Artist: Shelley Ensz
LINKS
Tipi di Sclerodermia
Go to Gingy: Sclerodermia Localizzata
 
Recent Donors
See ISN News for recent donors, including memorials for
Patricia Ann Black, Gayle Hedlin, Janet Paulmenn and Lilian Stiles.
 

SCLERO.ORG is the world leader for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses, such as pulmonary hypertension. We are a service of the nonprofit International Scleroderma Network (ISN), which is a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team, or Volunteer. Donations may also be mailed to:

International Scleroderma Network (ISN)
7455 France Ave So #266
Edina, MN 55435-4702 USA

Email [email protected] to request our Welcome email, or to report bad links or to update this page content.

TOLL FREE HOTLINE 800-564-7099
Free to U.S. and Canadian Callers. Ask for our Free Info Packet by mail or email!
Scleroderma, Pulmonary Arterial Hypertension, and related illnesses.
Privacy Policy.

 
The most important thing in the world to know about scleroderma is sclero.org!
Donate Now
Copyright 1998-2017, International Scleroderma Network. AKA Scleroderma from A to Z and SCLERO.ORG. All Rights Reserved.