Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]
Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni erano sette anni che lamentavo disturbi di vario genere.
Il mio medico curante seppure gli esami del sangue presentavano dei valori alterati, non si è mai allarmato. Nel frattempo il mio disturbo agli occhi si faceva sempre più pesante, infatti da una semplice congiuntivite sono arrivata ad avere una lesione dell'epitelio diagnosticatami. Solo in questo anno lamentavo, prurito, gonfiore, dolore acuto agli occhi, secchezza delle fauci, e dolori articolari.
Ho fatto molti esami in questi anni e nessuno dei medici che ho interpellato si è interessato di capire quale fosse la causa dei miei disturbi. Mi hanno consigliato in compeso la psicoterapia.
Poco tempo fa facendo l'ennesima visita, perchè comunque in questi anni non mi sono mai arresa ed ero determinata a curarmi, ho trovato un valido specialista di Castelfranco Veneto (allergologo), che mi ha dato l'inizio di una risposta.
Le sue parole sono state le seguenti: "Se io mi limitassi al mio lavoro, le direi che dai tests fatti lei non è allergica a nulla e la saluterei come forse hanno fatto gli altri medici a cui lei si è rivolta, ma in base alla sua storia e ai sintomi è mio compito aiutarla a capire qual'è la sua malattia."
Maya Story posted 1-22-02 Story Artist: Shelley Ensz |
LINKS (Italiano) Sindrome di Sjögren (English) Sjogren's Syndrome |
SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to: