Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]
Ho una nipote di 7 anni affetta da Morfea Generalizzata. La malattia si è sviluppata nell'estate del 2002. I sintomi sono quelli descritti nei vari siti visitati, ma da tale lettura sono nati dubbi e contraddizioni.
Ho letto che difficilmante vengono coinvolti gli organi interni mentre mia nipote è stata colpita all'esofago e presenta una forma grave di ulcera intestinale. Inoltre nell'ultimo periodo (gennaio 2003) ha sviluppato delle difficoltà visive ed uditive, si è ristretto un dito del piede e spesso le si blocca una gamba. Il dolore piů atroce per noi è che la bambina si sta rendendo conto di essere ammalata e spesso non reagisce. In piů, i genitori non vogliono parlare con nessuno per non turbare la bambina.
Quest'ultimo è il motivo della mia ricerca su internet. Cosa posso chiedere con questa storia? Se esiste una cura? Mi avete informato attraverso le informazioni sul sito che non esiste nessun farmaco e nessuna cura. Lo vorrei che ci fosse un medico che conoscesse veramente la malattia e che si impegnasse a debellarla e a fare guarire mia nipote perchè lei ha solo sette anni e vuole giocare, ridere e saltare, ma spesso piange ed urla dal dolore e noi la guardiamo solo, non sapendo cosa fare! Maledizione, questo non posso sopportarlo ne per la mia piccola ne per nessun altro bambino!
Sabrina Email Address Withheld Story submitted 1-8-03 Story posted 1-24-03 Story Editor: Dr. Magdalena Dziadzio ISN Senior Artist: Sherrill Knaggs |
LINKS Morfea Sclerodermia |
Magdalena e Mario hanno cercato di migliorare la forma del racconto dal punto di vista della forma e non per quello che riguarda il contenuto medico. Se qualcuno fosse interessato a collaborare come volontario per lo sviluppo di questo sito web, in particolare per la diffusione di tali storie in altre lingue è pregato di mettersi in contatto con noi.
SCLERO.ORG was the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses from 1998 to 2021. It was a grassroots movement from the original Scleroderma from A to Z web site, which was founded by Shelley Ensz. We were a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation. We closed this web site and our nonprofit agency in April 2021.