Questa pagina viene visualizzata bene con il browser che codifica per il set di caratteri Occidentale [ISO-8859-1]. Dal menu Visualizza scegli Set di caratteri e quindi (Europa) Occidentale. [English: This page displays best with browser encoding (see View menu) set to Western European (Windows) or Windows-1252.]
Scrivo su questo sito principalmente per avere chiarimenti e consigli su come si può fermare o addirittura sconfiggere la sclerodermia. Mia madre ne è affetta da circa 8 anni e fino ad ora è andata peggiorando di mese in mese.
La malattia si è manifestata colpendo prima la mano, poi il braccio, la gamba e il piede. Inoltre sono presenti macchie, una notevole riduzione del tono muscolare e dolori articolari. Sono state effettuate diverse terapie, ma con nessun risultato.
Molti medici la disconoscono totalmente. Vorrei delle risposte riguardo questa malattia e una cura che finalmente possa risolvere questi problemi. Cerco un centro specializzato, anche all'estero. Sembra che ci si preoccupi soltanto di trovare cure per malattie piů comuni, e queste? Non ignoriamole. Aspetto risposte concrete. Grazie.
Speranza Email: [email protected] Story posted 11-10-99 Story edited 4-26-02 Story Artist: Shelley Ensz |
LINKS Localizzata: Morphea (Italiana) |
Magdalena e Mario hanno cercato di migliorare la forma del racconto dal punto di vista della forma e non per quello che riguarda il contenuto medico. Se qualcuno fosse interessato a collaborare come volontario per lo sviluppo di questo sito web, in particolare per la diffusione di tali storie in altre lingue è pregato di mettersi in contatto con noi.
SCLERO.ORG is the world's leading nonprofit for trustworthy research, support, education and awareness for scleroderma and related illnesses. We are a 501(c)(3) U.S.-based public charitable foundation, established in 2002. Meet Our Team. Donations may also be mailed to: